Al cratere di Nord-Est
1 giorno fa
L'autore,che si sente un po' prigioniero in patria, ha articolato il blog su 5 etichette: "Cronache familiari" note antropologico/sociologiche sullo stato presente dei costumi degli Italiani (che Leopardi lo perdoni!); "Cuore di mamma": tutto ciò che concerne il rapporto intergenerazionale ed il cosidetto "problema giovanile"; "Il massacro delle donne", che non ha purtroppo necessità di spiegazioni; "Minima localia": piccole note di colore dalla città di F*** e, ultimi, "Appunti di viaggio".
2 commenti:
Mi sembra una scelta più che comprensibile, che dovrebbe essere estesa in Italia alle ragazze che vogliono fare le veline. Sarebbe una strage.
Ciao
Va be', scherzi a parte, la ragazza, che fa la cubista per pagarsi gli studi, si è salvata (ed è già tanto) ma rimane aperta la questione dell'integrazione di culture diverse. Questa madre - una donna e appunto madre dell'assassinanda! - esprime una preoccupante adesione acritica al modello patriarcale dominante, transitato intatto con lei nel trasferimento in GB.
Posta un commento