mercoledì 2 dicembre 2009

Come Berlusconi usa le donne in TV

Nelle loro uniformi fatte di minigonne e tacchi a spillo, tre ragazze stirano camicie da uomo, piegate sulla tavola da stiro, di fronte al pubblico di uno studio televisivo. Fanno a gara per diventare schedine, giovani donne che ballano un poco, indossano poco e parlano poco a Quelli che… il calcio, popolare trasmissione televisiva in onda la domenica pomeriggio sulla TV di Stato italiana.
“Le schedine devono essere belle, ma devono anche saper fare qualcosa” commenta la conduttrice, con un sorriso smagliante. “Vediamo come se la cavano!” Un ex calciatore scende per valutare chi ha stirato meglio, consegnando il premio a una sinuosa biondina.
Niente di nuovo sul fronte di tette, cosce e frivolezza della televisione italiana. Le donne stregano gli spettatori dagli anni ‘80, quando le reti televisive di Silvio Berlusconi, che prima di entrare in politica era un magnate dei media, hanno rivoluzionato l’etere propinando agli italiani una dieta di soap opera americane, calcio e sesso su tutte [....]
Read more

Nessun commento:

Ultimissime UAAR

Networked Blogs