martedì 22 dicembre 2009

Il paese all'incontrario

Già, all'incontrario. Come il fatto che l'altissima propensione al risparmio si accompagni ad una cronica penuria di capitale di rischio. La rendita, evidentemente, premia elettoralmente di più di quanto faccia la cedola azionaria. (La gentile signora Marcegaglia potrebbe riflettere se questo...).
Come il fatto che, al termine degli studi i migliori si trovino costretti ad emigrare. Pure l'infallibile selezione dei peggiori, evidentemente, premia. (E poi, tra peggiori, ci si intende sempre). Insomma, Marco Cattaneo potrebbe ampliare a dismisura l'editoriale con cui ci presenta l'ultimo numero de "Le Scienze":

Di Marco Cattaneo
Aveva ragione da vendere, il ministro Claudio Scajola, quando il 15 novembre scorso sosteneva che «la banda larga è un investimento prioritario per il paese». Basta guardare il grafico a pagina 102 di questo numero, che impietosamente mostra come la velocità media di connessione in banda larga dalle nostre parti sia parecchio più bassa che in molti altri paesi, compresi Slovacchia, Repubblica Ceca e la tanto bistrattata [....]

Nessun commento:

Ultimissime UAAR

Networked Blogs