mercoledì 24 marzo 2010

"La 194 non si tocca" Intesa Emma-Renata


L'8 febbraio 2008, sull'onda dell'indignazione per l'irruzione della polizia al Policlinico Federico II di Napoli (vi rammentate?) scrivevo - tra l'altro - così:
"[...] Una piccola riflessione per i cattolici in buona fede :se fossi religioso non avrei difficoltà ad intravedere il ghigno di Satana dietro la maschera di untuoso perbenismo di quanti si sono scatenati "in difesa della vita" e spuntare lo zoccolo forcuto da sotto le tonache prelatizie "impegnate a favore dell'embrione".
Il Diavolo, astuto ed intelligente, può tranquillamente porsi a capo - lo abbiamo visto (e non solo a Napoli) - del movimento "antiabortista".
Sento però il bisogno di esaminare singolarmente tutti, attori, comprimari e comparse di questa turpe sceneggiata, per cui, luce di taglio su:

  • la gerarchia cattolica. La multinazionale denominata "Chiesa Cattolica" genera un enorme fatturato sulla sicura base delle paure e dei sensi di colpa dell'essere umano. Non è strano che senta come un attentato ai propri redditi tutto ciò che storicizza la vita umana sottraendone parti significative al mistero del dolore e che combatta una strenua battaglia per ricondurre questa stessa vita nell'alveo della colpa.
  • il fronte antiabortista. Assai composito, erroneamente definito "antiabortista" In realtà massicciamente schierato a favore dell'aborto, a patto che sia clandestino, sanzionato come reato, ingeneri senso di colpa in chi vi è costretto, e lucroso. Nessuno ha mai calcolato il fatturato generato dal circuito dell'aborto clandestino, prima dell'introduzione della 194, ne' ha stilato una mappa attendibile dei soggetti che vi erano coinvolti (come operatori e intermediari). Calcolo e mappa getterebbero una luce nuova e diversa sull'odierna battaglia (olezzante di fogna) per la revisione della L.194. [....]"
Proporrei adesso una piccola scelta terminologica: chiamiamo "aborto" l'aborto clandestino, a pagamento, eseguito dalle mammane e dai cucchiai d'oro; chiamiamo invece "interruzione volontaria di gravidanza" quella compiuta alla luce del sole, nell'ambito della Legge 194, gratuita e a carico del SSN. E domandiamo a Bagnasco e soci: "sei contro il primo, o contro la seconda?" Perché, cari amici, non si può essere contemporaneamente contrari a tutti e due.... Questo potrebbe essere un piccolo argomento laico utilizzabile dalla Sinistra. Ma tant'è.

Read more

Nessun commento:

Ultimissime UAAR

Networked Blogs