mercoledì 17 marzo 2010

Le telecamere di Google fuori dalle strade di Gomorra

Il "vero" potere (quello che la gente ammira e rispetta, non quello fatto di chiacchere) è questo: Impedire, senza alzare un dito, senza minacciare apparentemente nessuno, senza che nessuno pensi neanche lontanamente a rivolgersi all' autorità costituita (per cosa poi?) che un intero quartiere venga incluso in "Street Wiew". Mi sarei meravigliato, ve lo confesso con dolore,  del contrario.
Read more

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma a Castellammare, all'altarino della Madonna parcheggiatrice, tutto tace, non dico nonostante me, che sono poca cosa, ma nonostante Street View.

squiliber ha detto...

Mah, credo che il potere si declini in modi diversi a seconda delle circostanze. L'altarino della madonna parcheggiatrice "deve" essere visto, anche in Street Wiew, per confermare il proprio controllo del territorio e l'acquiescenza delle autorità costituite, alle quali quindi (this is the message) sarà inutile che il cittadino si rivolga per difesa ed usbergo. Le attività in corso a Scampia invece "non devono essere viste" - non tanto per difesa nei confronti dello Stato - quanto per non fornire informazioni alla potenziale concorrenza. Ma sicuramente mi sbaglio...

Ultimissime UAAR

Networked Blogs