giovedì 8 luglio 2010

Climagate, scagionati gli scienziati "Nessuna manipolazione dei dati"

Questa notizia andrebbe scritta a caratteri cubitali. Vi ricordate l'indegna ondata di fango con cui si tentò di imbrattare l'IPCC, l'anno scorso? Ecco, era esattamente questo: una interessata ed indegna operazione di disinformacjia. Mi rammento anche alcuni moralisti nostrani (sappiamo che il partito dell'amore è ricco di illustri climatologi. Ve ne rammento i nomi. Sono i senatori del PdL Antonio D'Ali, Guido Possa e Andrea Fluttero) impegnati a demolire l'IPCC.  

"[...]LONDRA - I climatologi dell'università britannica dell'East Anglia, finiti alcuni mesi fa al centro dello scandalo del "Climategate", non manipolarono i dati in loro possesso per accentuare l'allarme sui cambiamenti climatici. A stabilirlo una volta per tutte è un'indagine indipendente condotta dall'ex funzionario pubblico Sir Muir Russel, i cui risultati definitivi sono stati resi noti oggi. Nel rapporto stilato dalla commissione d'inchiesta si sottolinea come, dall'analisi delle oltre 1.000 e-mail incriminate scambiate tra i climatologi dell'Unità di Ricerca Climatica dell'università, non sia emersa alcuna prova che possa far dubitare dell' "onestà" e del "rigore" degli scienziati. [...]"
Read more

E questo è un articolo di Greenreport scritto mentre l'ondata di fango montava, in cui vediamo i nostri eroi in azione: http://www.greenreport.it/_new/index.php?page=default&id=3613

Nessun commento:

Ultimissime UAAR

Networked Blogs