lunedì 12 luglio 2010

Osservatorio sulla Ricerca

Ricevo e pubblico, invitando chi si occupa di ricerca ad aderire all'iniziativa:

Cari Tutti,
l'appello per una reale autonomia degli Enti Pubblici di Ricerca ha raccolto in meno di una settimana circa 700 adesioni. Per vedere la lista: www.osservatorio-ricerca.it

Tra i firmatari compaiono alcuni nomi illustri, solo per citarne alcuni in differenti aree di ricerca: Carlo BERNARDINI, Marcello BUIATTI, Elena CATTANEO, Margherita HACK, Lucio LUZZATTO, Guido MARTINOTTI, Giorgio PARISI, Giorgio SALVINI.
Li ringraziamo, assieme a tutti gli altri, per aver deciso di sostenere una battaglia che, pur riguardando specificamente alcuni enti pubblici di ricerca, in realtà deve essere considerata a difesa del buon funzionamento dell'intera ricerca nazionale.
Dato il breve periodo di raccolta, il periodo estivo, la scarsa copertura del nostro indirizzario e l'assuefazione per questo tipo di iniziative, bisogna dire che il numero di sottoscrizioni è piuttosto buono.
Ciononostante, chiediamo l'impegno di quanti hanno già sottoscritto e di chi ancora non l'ha fatto per diffondere l'iniziativa e per aderire, al fine di raggiungere un numero ancora più cospicuo di firmatari.
Raccoglieremo le firme per tutta la settimana e invieremo tutti i materiali al Presidente Napolitano al termine di questo periodo.

Cordialmente,
Osservatorio sulla Ricerca

Nessun commento:

Ultimissime UAAR

Networked Blogs