lunedì 21 aprile 2008

"Continuerò il mio viaggio di pace non basta un mostro per fermarlo"

Leggendo la cronaca del funerale ho appreso che il verde era il colore preferito da Pippa Bacca; Kezr, il guardiano delle fonti della vita nella tradizione islamica, citato da Goethe in apertura del suo "Divano occidentale-orientale", apparso al grande poeta Hafez dopo quaranta giorni di digiuno, è vestito di verde, anzi il suo nome stesso può tradursi con "Il Verde", colore della vita che eternamente si rinnova.
Questo vuole essere il mio migliore augurio che una testimonianza di pace e di sereno confronto possa riprendere al più presto.
Estraggo dal corpo dell'articolo:
.
"Pippa ha individuato come punto nodale della sua ricerca artistica un gesto altamente simbolico: lavare i piedi alle ostetriche per onorare il mestiere più antico del mondo , che rende possibile la nascita. Registrando le loro voci le invitava a spiegare cosa significava per loro la nascita, la vita a cui loro stesse contribuivano ogni giorno col loro mestiere. Un incontro e un confronto sereno che quasi sempre faceva emergere anche le loro paure, le loro gioie e le loro sensazioni al momento in cui diventavano madri a loro volta".
.
Leggi l'articolo 

Nessun commento:

Ultimissime UAAR

Networked Blogs