Dopo l'articolo postato ieri, ho trovato questa notizia riportata in altri vari giornali. Evidentemente il caso della separazione accordata alla coppia francese dove lei aveva mentito circa la propria verginità ha suscitato un grande interesse.
Peraltro, trovo che la questione della verginità in sé rivesta in realtà poca importanza anche tra coloro che la rivendicano come un valore e si dichiarano disposti a passare ai fatti ove la donna non la possa esibire. In gioco in realtà, è il potere e la sottomissione dell'altro, anzi dell'altra in questo caso. Concordo perciò con quanto dichiara...
.
...un ginecologo che opera nella periferia parigina: "Accettiamo di rifare i seni alle donne perché assomiglino alle bambole dei rotocalchi: perché non ricucire gli imeni? In entrambi i casi si tratta della sottomissione a un'ideologia, occidentale da un lato, musulmana dall'altro. Entrambe condannabili, per quanto mi riguarda". Un atteggiamento condiviso da pochi dei suoi colleghi.
.
Aggiungo che finchè ci saranno donne disposte a pagare per rifarsi il seno, o l'imene, o qualunque altra parte di un corpo reificato, il potere maschile non avrà molto da temere.
Nessun commento:
Posta un commento