Per chi non lo sapesse, Luca Volonté è quello che ha scritto a tutti i parrocci chiedendo loro che gli inviassero una giaculatoria. Uomo dotato di alto senso dello Stato - non a caso siede in Parlamento - invoca un atto di "lealtà costituzionale" da parte del Consiglio dei Ministri, affinchè questo si opponga ad una sentenza della Cassazione, ed esprime la propria totale solidarietà a Sacconi (altro personaggio con un forte senso dello Stato) che ha tentato di vanificare con un atto amministrativo (riuscendoci, in parte) la sopracitata sentenza.
Mi domando ove sia l'opposizione, in tutta questa allucinante vicenda, e mi domando anche se qualcuno si rammenta che viviamo in uno Stato laico. Vorrei anche sapere se il buon Sacconi si rammenta di aver giurato fedeltà alla Costituzione (Italiana) , all'atto dell'insediamento del Governo, oppure se ritiene di agire quale plenipotenziario della Santa Sede in partibus infidelium.
CASO ENGLARO: VOLONTE' (UDC), ALLUCINANTE SENTENZA STRASBURGO
ultimo aggiornamento: 22 dicembre, ore 19:14
Roma, 22 dic. (Adnkronos) - "Solidarieta' massima a Sacconi e totale condivisione del provvedimento amministrativo emesso: altro che passi indietro c'e' bisogno un atto di lealta' costituzionale di tutto il Cdm". Lo dice Luca Volonte' dell'Udc in una nota stampa.
Leggi il lancio d'agenzia



3 commenti:
Ciao Guido, grazie dei commenti ai miei ultimi post sul "caso Vulpio", che trovo preziosissimi.
Su Facebook il gruppo è cresciuto e l'iniziativa sta superando ogni aspettativa. Penso che la tua conoscenza dei problemi potrebbe esserci di grande aiuto. Ci raggiungeresti?
Ne sarei ben felice, se solo avessi un'idea di cos'è e come funziona Facebook. Avrai capito, forse, che il tuo umile servo è un topo di biblioteca, una sorta di Firmino, diciamo, non molto a suo agio con gli ultimi ritrovati del web. Sono comunque pieno di buona volontà.....
E' più semplice della gestione di un blog. Bisogna però registrarsi.
Questo è il link:
www.facebook.com
Posta un commento