mercoledì 3 dicembre 2008

Report: College May Become Unaffordable For Most Americans

Questa unaffordability avrà delle conseguenze di medio/lungo termine. Non necessariamente i figli dei ricchi sono più intelligenti e motivati dei figli dei meno abbienti e pescare i talenti in un secchio reso più piccolo dal censo è certamente più difficile, anche per una nazione ferocemente concorrenziale come gli Stati Uniti.
Il progetto tremontian-gelminiano (fare cassa adesso, fottendosene del futuro) ridurrà considerevolmente il secchio, già piccolo, ove l'Italia - Paese mai uscito dal feudalesimo - pesca i propri talenti. [1]

Report: College May Become Unaffordable For Most Americans
[1] E' curioso: gli unici due Paesi ove "il socialismo si è realizzato", Russia zarista e Cina post-imperiale, erano statici, agricoli e feudali. L'industria, ed il connesso proletariato industriale (e urbano), nucleo dell'analisi marxiana, erano assenti. Che il comunismo sia un'astuzia del capitale?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh, il comunismo reale certamente sì!

squiliber ha detto...

Già, accumulazione primaria selvaggia, creazione forzosa delle infrastrutture e dell'apparato industriale.... Sembra che dell'affermazione: "il comunismo è i soviet + l'elettrificazione" sia poi rapidamente rimasta solo l'elettrificazione.

Ultimissime UAAR

Networked Blogs