Interessante,vero, Canale 5? Nasino al vento, sempre all'avanguardia.
Notiziuole come questa non vi danno come un senso, diciamo così, di "già vissuto"? Come se improvvisamente il tempo, tornando addietro, vi avesse catapultato nella vostra vita precedente, Berlino 1936 ricordate? mentre appoggiati ad un tiglio in Friedrichstraße (è una così piacevole primavera e tutto va così bene) sfogliate avidamente l'ultimo numero di Der Stürmer. Le caricature di Fips (al secolo Philipp Rupprecht), sono così divertenti e vi confermano in ciò che nel vostro cuoricino avete sempre saputo e che - finalmente - si può gridare ai quattro venti: "questi ebrei (rom, omosessuali, giudici, culturame, scegliete voi...) sono così stravaganti! (per non dir di peggio). In fondo in fondo se le cercano, ed era ora che qualcuno si incaricasse di dar loro una sonora lezione..."
Read more



3 commenti:
io ci vedo invece una pratica molto comune che si vede fare nei telefilm trasmessi proprio da mediaset.
la classica busta, con dentro foto in cui ti riconosci, circolettato di pennarello rosso, mentre vai a fare la spesa, prendi i tuoi bambini da scuola...
e sì, indossi magari le mutande a pois.
Ad "invece" sostituirei "anche".
Le due pratiche - ambedue molto comuni - non sono in opposizione tra di loro, anzi affondano nello stesso humus e si illuminano a vicenda.
Sì penso anche io che le analogie siano evidenti.
Un'altra analogia è che anche in questo caso vi sono molti servitori del Capo che cercano di comportarsi anche peggio di come si comporta Lui.
Ciao a presto
Posta un commento