Un esempio di civile e garbata polemica, su un tema che potrebbe facilmente prestarsi a scivoloni:
Mark Joseph: Sarah Palin: The Wrong Kind Of Woman?
Mark Joseph: Sarah Palin: The Wrong Kind Of Woman?
L'autore,che si sente un po' prigioniero in patria, ha articolato il blog su 5 etichette: "Cronache familiari" note antropologico/sociologiche sullo stato presente dei costumi degli Italiani (che Leopardi lo perdoni!); "Cuore di mamma": tutto ciò che concerne il rapporto intergenerazionale ed il cosidetto "problema giovanile"; "Il massacro delle donne", che non ha purtroppo necessità di spiegazioni; "Minima localia": piccole note di colore dalla città di F*** e, ultimi, "Appunti di viaggio".
2 commenti:
Non entro nel merito di chi sia e che cosa rappresenti la Palin, ma mi pare che l'articolo confermi come il maggiore handicap di una donna sia essere donna. Infatti, ho letto solo pareri equilibrati di donne...
Neanch'io desidero entrare nel merito. Palin, con la sua strana e vasta famiglia dagli improbabili nomi, mi può stare più o meno simpatica, ma la cosa muore lì. Mi interessa il taglio argomentativo dell'articolo; vorrei aggiungere che da un candidato conservatore è logico aspettarsi atteggiamenti conservatori e niente ci può garantire che un candidato vicepresidente maschio sarebbe , ad es., meno antiabortista di Palin. Quindi, ben venga una donna che, solo per il fatto di essere donna, può parlare comunque - e non solo all'altra metà del cielo - da un punto di vista non maschile.
Posta un commento