lunedì 6 ottobre 2008

Ancora vittime della guerra dei pitbull Ma l'Italia (non tutta...) difende i cani-killer

I leghisti, (tra questi, iscriviamo d'ufficio Francesca Martini, 47 anni, sottosegretario alla Salute nel novero dei Cervelli Donati alla Patria) non a caso, sono molto affezionati al pittbull, meta-cane, o - a scelta - cane fallico, per eccellenza:

"[....] E adesso la vittoria sta per diventare definitiva, perché al governo è arrivata una dei loro: Francesca Martini, 47 anni, leghista. È lei il nuovo sottosegretario alla Salute che ha la delega a riscrivere le regole di questa guerra silenziosa. Sarà perché è bionda, sarà perché è tosta, sarà perché si è subito schierata con i cani, sarà perché si muove - parole sue - "come un caterpillar" - fatto sta che l'hanno già soprannominata "il nostro pitbull col rossetto".
Quando le riferisco il paragone con Sarah Palin, la grintosa vice di John McCain, lei fa una sola precisazione: "Io non uso il rossetto". Ma si capisce che la metafora non le dispiace affatto. Perché lei non ha nulla contro i pitbull. Anzi. Da quando ha varcato il portone del ministero, di fronte all'isola Tiberina, è diventata il loro avvocato nel Palazzo. È a loro che ha riservato il suo primo annuncio, l'abolizione della lista dei cani pericolosi. "Confermo: l'elenco sparirà. Perché le razze pericolose non esistono. Esistono razze storicamente più reattive, ma questo non vuol dire che siano più pericolose" [....]"

Qui alcuni link a post (latamente) pertinenti:

http://squiliber.blogspot.com/2008/05/mimsi.html

http://squiliber.blogspot.com/2008/05/istruzioni-per-luso.html
http://squiliber.blogspot.com/2008/07/razza-briatora.html

http://squiliber.blogspot.com/2008/08/cupio-dissolvi.html

http://squiliber.blogspot.com/2008/05/marchio-e-carattere_02.html

http://squiliber.blogspot.com/2008/02/gli-articoli-che-ormai-quotidianamente.html

Leggi l'articolo

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Sarò truculento. Se è vero che i pitbull piacciono ai leghisti, che se li sbranino tutti! Ad ogni buon conto, i gatti sono gli animali che m'intrigano.

squiliber ha detto...

Siamo in due allora. Sempre avuto gatti, anzi gatte.

Anonimo ha detto...

C'è una strana teoria che gira su chi convive con i gatti e chi, invece, alleva cani. Che sia vera?

squiliber ha detto...

mo' me l'hai da di', questa teoria! sono troppo curioso.... come parte in causa: allevatore, ostetrico (la cosa più divertente, quando nell'imminenza del primo parto ti seguono come ombre finché non ti siedi accanto alla cuccia, condividendo l'attesa) miciatra avventizio, parrucchiere e consolatore di generazioni di gatte. (l'unico maschio si fece stendere da un'auto la prima volta che andò in amore, e da allora solo femmine.

Anonimo ha detto...

Che dire, è troppo banale. Ho sentito, non ricordo dove e da chi (Giorgio Celli?), che amare i gatti, rispettandone l'autonomia, rispecchi 'tendenze' democratiche. Di contro, i cani piacerebbero a chi predilige la sudditanza. Una generalizzazione alla quale mi piace credere, però.

Ultimissime UAAR

Networked Blogs